TECNOLOGIE A SUPPORTO
HEALTH GOVERNANCE INTELLIGENCE (HGI): STRUMENTO A SUPPORTO DELLA STRATEGIA SANITARIA REGIONALE
– Consente ai Decisori di individuare e perseguire le corrette strategie sanitarie, supportati da informazioni sintetiche e oggettive
– Si rivolge ai livelli istituzionali regionali (governatore, assessore e direzioni generali)
– Estrae valore dai dati: produce indicatori di performance, report e grafici
– È un sistema di business intelligence: raccoglie le informazioni esistenti, le integra e le valorizza
– Il sistema è semplice nell’utilizzo, flessibile e facilmente personalizzabile e sicuro e conforme alla privacy europea (GDPR)
BENEFICI:
– Disponibilità di dati, informazioni e consapevolezza degli andamenti
– Attuazione di strategie specifiche per l’ottimizzazione delle performance cliniche, organizzative, economiche del SSR ed evidenza del livello di efficientamento
– Auditing e verifica del raggiungimento degli obiettivi definiti e assegnati
– Comunicazione dei risultati e visibilità verso gli stakeholder
EXTRANET OPT: basato su Microsoft SharePoint è una piattaforma software di Content Management System (CMS), ovvero un programma lato server OPT che permette la condivisione di informazioni e/o documenti in diversi modi. È possibile creare liste e repository documentali. SharePoint è completamente integrato con il pacchetto Microsoft Office.
Dal momento che questi sono salvati su server, è possibile lavorare su di essi in collaborazione: due utenti, cioè, possono collegarsi da due posti differenti e visualizzare o lavorare sullo stesso documento. In base all’architettura del software, un solo utente alla volta può modificare un certo documento mentre più persone possono visualizzarlo in contemporanea. L’autenticazione avviene inserendo un nome utente e password al momento del login.
VIDEOCONFERENZA (VDC): OPT segue i propri clienti mediante tecnologia di scambio audio-video in diretta che permette agli operatori OPT di poter fisicamente comunicare a distanza. Il cliente deve essere dotato di interfaccia audio-video e del software GO TO MEETING™ o SKYPE™.